venerdì 30 luglio 2010

IN PARTENZA...

Finalmente anche per me è arrivato il momento tanto tanto atteso. Domani mattina/ questa notte (ancora da decidere) anche noi contribuiremo a creare il "Bollino Nero" sulle autostrade italiane... soprattutto sulla Salerno-Reggio Calabria.
Per il mare e per 2 settimane di vacanze - dormite, mangiate e relax - si fa questo ed altro!
Dopo aver consultato il sito dell'ANAS ed aver appurato che in teoria non dovrebbero esserci deviazioni in mezzo ai paesini sui monti della Calabria, mezza valigia è già piena e aperta sul pavimento della camera, appuntamento dall'estetista fissato per stasera, direi che ci siamo!
Costumi, maschera e tubo e direi che possiamo andare ;)

BUONE VACANZE!!!!!!!!

lunedì 26 luglio 2010

ONE SONG IN A DAY #7

IL GIOCO DELLA FELICITA' (Siete)

Eccoci di nuovo qui... probabilmente mi sono persa qualche appuntamento settimanale... sorry!
Le settimane passate sono trascorse un po' così... senza nulla di particolare ma con la crescente consapevolezza che le ferie si avvicinano!! Ebbene sì, sabato prossimo saremo anche noi la causa del Bollino Nero previsto sulle autostrade italiane!
In quest'ultima settimana però:
- Aver seguito il ricovero di mia nonna in ospedale - grazie alla presenza di mamma su - e aver scoperto che non è nulla di terribilmente grave.
- Essere finalmente riuscita a trovare il Vestito per il matrimonio della mia cognatina e, cosa ancor più fantastica, le Scarpe!
- Aver iniziato il w-e con una bella cena al Macrobiotico.
- Essere riusciti, nella semplicità, a vedere amici e a salutarci prima delle vacanze, e fare una bella cena nello storico giardino di M. Giò che ci ha viste crescere, organizzare party - per reali eventi da festeggiare (compleanni, lauree, feste di addio al nubilato/celibato) - o solo per piacere di far festa e riprendere a parlare spagnolo per una serata intera con amici del Centro America.

mercoledì 21 luglio 2010

ONE SONG IN A DAY #6

E' da almeno un paio di giorni che ho in mente la stessa canzone... "Te Amo" di Rhianna, quale spunto migliore per un altro "One Song In A Day". Vado per cercare il video da postare e... non è la stessa cosa. Non mi ha trasmesso l'energia positiva che per 2 giorni mi ha dato l'ascoltare questa canzone alla radio, ma solo malinconia e tristezza...
Quindi, dal momento che si avvicina l'Estate per me - mancano solo 9 giorni alla mia partenza per le vacanze - non penso sia prorpio il caso di rattristarsi.
Niente video. Rimango con questa canzone nella testa e continuo a canticchiarla per conto mio!!!!

venerdì 16 luglio 2010

... E ALLA FINE TI ACCORGI CHE SEI PASSATA ALLA VECCHIA GENERAZIONE...

Dopo la serata dell'altro ieri sera, trascorsa quasi al fresco su un bel terrazzo di casa di un'amica, mi sono accorta di essere diventata grande!
Non che mi senta la sindrome di Peter Pan, ma fino a ieri mi sono sempre sentita una "ragazzina" e se mi chiedi quanti anni ho, io ti rispondo sempre 25!... Tra meno di un mese ne avrò 28. Ormai vado verso gli -enta ed è come se stessi arrivando ad un passaggio cruciale, tipo i 18 anni.
L'altra sera, dicevo, ho accettato l'invito improvviso di un'amica ad unirmi a lei e qualcun'altro per una tranquilla serata da trascorrere al fresco in compagnia di anguria e gelato. Dopo una giornata di lavoro ci stava bene e sarebbe stata anche l'occasione di rivedere qualche vecchia conoscenza...
C'era un sacco di gente che non avevo previsto. C'erano un sacco di ragazzini - età compresa tra i 18 e 20 anni -.
ARGH!
Non ho mai avuto nessunissimo tipo di problema a relazionarmi con le persone - di qualsiasi tipo - ma ieri sera ho sentito il distacco generazionale.
E non è che ho 50 anni cavoli!
Ho visto proprio la diffrenza anche tra loro e me alla loro età. E' tutta un'altra cosa.
Eppure non è passato tanto tempo. Siamo sempre nello stesso Millennio.
Forse può incidere il fatto che ormai lavoro da un po' di anni, che ho abbandonato la vita da studentessa, che sono sposata... ma non ho bambini, non sono una mamma! Eppure mi sono sentita a disagio. Come se potessi immaginare e sentire i pensieri che quei ... giovincelli facevano... "Guarda questa, ormai è fuori.."... e come direi io (dal mio punto di vista professionale) è fuori target!
Beh, la serata è andata bene, ma questa nuova sensazione e consapevolezza è nata in me.

ONE SONG IN A DAY #5

Un venerdì caldo, afoso, intenso di lavoro più di tutta la settimana messa insieme... ma VENERDì!
E l'inizio di un week-end tanto atteso!
... Con questo sound nella testa ho vissuto e continuo a vivere oggi!!

mercoledì 14 luglio 2010

ONE SONG IN A DAY #4

Ecco dove vorrei essere... oggi... e per tutta l'estate...

14 LUGLIO 2006


Volevo commentare la notizia della notte che studenti e professori hanno appena trascorso alla Facoltà di Lettere de La Sapienza e riflettevo sul fatto che se fossi ancora all'Università avrei sicuramente partecipato ad una sessione straordinaria di esami - in notturna - per protestare contro l'ennesima riforma.

Tutto d'un tratto, persa nei miei pensieri e ricordi, mi è venuto un lampo: neanche farlo apposta oggi è un anniversario importante per me. Esattamente 4 anni fa mi sono laureata!!

Cavoli, è già passato così tanto, ma allo stesso tempo mi sembra che sia passato in un baleno.

Di Riforme ne so qualcosa... le ho "beccate" tutte. Da quella dell'esame di maturità - in cui si è iniziato a portare tutte le materie con commissione esterna e con voto in 100esimi - a quella dall'Università, di passaggio dal Vecchio al Nuovo Ordinamento.

Per quest'ultima, se avessi potuto scegliere, avrei sicuramente deciso di rimanere "al Quinquennale", perché essendomi immatricolata al primo anno di riforma nessuno sapeva come dovevano funzionare le cose. Risultato: 47 esami in 3 anni - stessi prof. e stesse lezioni, seguite nelle stesse aule, degli studenti del vecchio ordinamento - stessi libri di testo (quindi stessa mole di studio) - diversa organizzazione (peggiore!). Il tutto condito dal fatto che ho scelto una Facoltà non proprio "dimenticata dal mondo studentesco"... per cui a fare gli esami eravamo anche in 1500 persone e quasi sempre in dei capienti e semibui cinema!

La protesta della scorsa notte è stata, forse, la prima protesta "in movimento", nel senso che non ha fermato la vita dell'università ma l'ha fatta continuare. Ha dimostrato che è possibile protestare ed allo stesso tempo portare avanti quello a cui si tiene.

Mah, chissà come e se continuerà e soprattutto come e se continuerà a vivere l'Università!!

lunedì 12 luglio 2010

IL GIOCO DELLA FELICITA' (Seis)

Eccomi di nuovo qui, pronta per una nuova nuova settimana felice in pillole...

Non è stata granchè movimentata... 4 giorni su 7 li ho passati con quelli che sono diventati i miei migliori amici: termometro, aspirina e letto! Ebbene sì, credo di essere una delle poche persone che a luglio è capace di beccarsi 38 di febbre... maledetta aria condizionata!!

Nonostante tutto devo dire però che...

- E' stato bello vivere l'ultima settimana di Mondiali a vedere le partite da noi, insieme al mio fratellone (come una volta) ;)

- Sperimentare per 3 giorni la vita da casalinga - anche se non proprio a tutti gli effetti, perchè non stando bene non ho fatto la vera casalinga - ma per lo meno sperimentare lo stare a casa mentre A. era in ufficio tutto il giorno e riabbracciarlo la sera facendogli già trovare la cena pronta e pensata.

- Vedere una Meraviglia! La bimba di 2 nostri amici venire al mondo e ammirarla attraverso un vetro mentre dorme e inizia a fare i primi piccoli sogni :)

- E vedere i suoi genitori felici e pacifici godersi ogni singolo momento in tranquillità!

- Riflettere con A. sui progetti, sui pro e contro di "sta benedetta casa che non si trova!"...

- Ritornare un po' indietro nel tempo, con le mie serie tv preferite - Roswell - e scoprire video musicali e programmi nuovi e riaggiornarsi sulle tendenze del momento (trucchi, capelli, scarpe, moda) ... quanto mi piace!!! :)

ONE SONG IN A DAY #3

Direi che oggi, a conclusione di tutto e per cominciare la settimana con un po' di energia...

venerdì 9 luglio 2010

ONE SONG IN A DAY #2

Oggi c'è proprio bisogno di un po' di grinta!!
Dai che è venerdì!!!!

giovedì 8 luglio 2010

ONE SONG IN A DAY #1

Girovagando per i vari blog ho notato che ci sono idee per varie iniziative settimanali - da poter seguire.
Lancio anch'io la mia (ovviamente non è obbligatorio seguirla, più che altro è una cosa che piace fare a me): ONE SONG IN A DAY.
Ogni giorno una canzone. La scegliamo noi, magari tra quelle che ascoltiamo la mattina in macchina andando in ufficio, o alla radio lavando i piatti,... e poi per la giornata la viviamo! Come ci piace più a noi: la canticchiamo, viviamo la giornata nello spirito che ci "suggerisce" questa canzone.
Ovviamente, non c'è bisogno di dirlo: è sempre una canzone che ci piace.

Beh, buon divertimento!

Ecco la mia Song For Today! R.e.m. "Aftermath"


...E SE FOSSI DIVENTATA UNA SPIDER WOMAN?!!


Non avrei mai immaginato di poter avere una reazione "da film" al mio contatto super diretto con un ragno.
Non è cosa nuova la mia poca simpatia per insetti e animali simili, ma fino a ieri mi ero sempre limitata ad ammazzarli - con una furia sovraumana - o a scappare.
Sarà stata la febbre (ebbene sì, a luglio poche persone riescono a beccarsi 38 e passa di febbre... una di queste sono io), sarà stato che mi ero appena svegliata, ma alla sensazione di solletico sul braccio - cercando nel cassetto una maglietta da indossare - ed alla vista di quel pensato groviglio di fili neri che però si muoveva e continuava a salire... è stato un attimo. Come un fulmine ho scrollato il braccio, aiutata dall'altra mano ed accompagnata da delle urla isteriche. Il bello è che poi sono continuate per circa 2 minuti, nel corridoio, fuori dalla stanza.
Cavoli, ieri mattina ho provato cosa vuol dire avere una reazione ad una fobia.
Forse sarò stata anch'io esagerata, fatto sta che se l'intenzione era quella di svegliarmi e riprendermi dal rincoglionimento della febbre... ha funzionato!!

PS: Il ragno comunque non era uno di quelli piccolini... ma uno di quelli "belli" neri!

lunedì 5 luglio 2010

PRIMO PASSO VINCENTE!


Ce l'ho fatta! Ci sono riuscita!!
Dopo 3 anni mi sono armata di forza e coraggio e l'ho chiamata. Fissando così per oggi alle 15:45 il primo appuntamento.
Sono tornata in quello studio e subito ho pensato ai cambiamenti che nel frattempo la mia vita aveva avuto: mi sono laureata, mi sono "masterizzata", ho iniziato a lavorare, mi sono sposata!
Accidenti! Però sempre lì sono tornata... dalla stessa Dottoressa, dalla stessa DENTISTA!
AAAAAAAAHHHHHHHH!!!
La situazione è meno grave di quella che pensavo - almeno sul piano economico - sul piano del possibile dolore che proverò una volta iniziato l'iter delle cure non lo so.
Ma lo devo fare! Per me e per quel progetto che ci aspetta...
Cavoli, speriamo bene. E' buffo però, è una vita che vado dal dentista - ne ho cambiati tanti e purtroppo sono anche capitata sotto le grinfie di alcuni incompetenti e macellai - ma ancora ho la "sindrome pre-interrogazione" che mi prende quando sto nella sala d'aspetto.
Chissà se mai mi abituerò all'idea...
Comunque, per il momento il primo piccolo-grande passo è fatto!
Scusate se lo dico: COMPLIMENTI BRIDGETTONA!!! :)

IL GIOCO DELLA FELICITA' (Cinco)

Eccomi di nuovo qui a continuare questo giochetto...

Questa settimana è stata di ritorno alla quotidanità, a Roma, a Grottaferrata, all'ufficio e a casa.

- Fare solo il lunedì al lavoro, in un ufficio semi deserto... e uscire presto!!
- Poter vivere una giornata fatta di altro oltre che di lavoro: andare a trovare un'amica in "dolce attesa", pranzare finalmente con calma con tutta la famiglia... come una volta; andare a fare la spesa con papà e poi ospitarlo per una merendina ;)
- Aprire la casa al gruppetto di amici di A. e preparare a tutti la cena.
- Passare 2 giorni all'insegna del montaggio e smontaggio mobili (ikea) e finalmente riuscire a fare un bel po' di ordine nella "stanza degli orrori" e... rendersi conto che nella futura casa (se mai riusciremo a trovarne una) ci dovrà per forza essere un ripostiglio!!
- Passare una serata spensierata con la sua amica e mangiare la mitica pizza dolce - ricotta calda, pezzettoni di cioccolato bianco e nero, polvere di cacao!

venerdì 2 luglio 2010

IL GIOCO DELLA FELICITA' (Cuatro)

... Con un paio di settimane di ritardo accumulo con delle immagini quello che ho vissuto in questo tempo :)












giovedì 1 luglio 2010

Chiudi gli occhi
immagina una gioia
molto probabilmente
penseresti a una partenza
ah
si vivesse solo di inizi
di eccitazioni da prima volta
quando tutto ti sorprende e
nulla ti appartiene ancora
penseresti all'odore di un libro nuovo
a quello di vernice fresca
a un regalo da scartare
al giorno prima della festa
al 21 marzo
al primo abbraccio
a una matita intera la primavera
alla paura del debutto
al tremore dell'esordio
ma tra la partenza e il traguardo
nel mezzo c'è tutto il resto
e tutto il resto è giorno dopo giorno
e giorno dopo giorno è
silenziosamente costruire
e costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
ma il finale è di certo più teatrale
così di ogni storia ricordi solo
la sua conclusione
così come l'ultimo bicchiere l'ultima visione
un tramonto solitario l'inchino e poi il sipario
tra l'attesa e il suo compimento
tra il primo tema e il testamento
nel mezzo c'è tutto il resto
e tutto il resto è giorno dopo giorno
e giorno dopo giorno è
silenziosamente costruire
e costruire è sapere e potere
rinunciare alla perfezione
ti stringo le mani
rimani qui
cadrà la neve
a breve

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails