giovedì 27 marzo 2014

LA COSIDDETTA "NOSTALGIA DELLA PANZA"

Più di qualche volta l'ho sentito dire e più di qualcuno me l'ha detto "vedrai poi ti mancherà la pancia".
Veramente non saprei... È vero che io ancora la panza ce l'ho, ed ora anche abbastanza ingombrante, ma forse non sono così "romantica".
Ci sono un sacco di elementi collegati all'essere più rotonde in vita. Non è solo un fatto di estetica (chi se ne frega dell'estetica), ma è un fatto di goffaggine, lentezza, affanno, peso, notti insonni, assidue frequentazioni al bagno, obbligo di bere litri e litri d'acqua ed avere a che fare con "cose strane" che succedono dentro di te.
Allo stesso tempo, però, quando mai senti qualcuno che ti sconquassa, che si agita nell'istante esatto in cui ingerisci qualcosa di apparentemente normale (ma forse non proprio), che riconosce e reagisce in base a chi gli parla o appoggia una mano (sempre sulla famosa panza), che ti fa compagnia ininterrottamente (anche con quel piede - o non so che - piantato quasi in schiena...).
Chissà, forse è proprio a questo che si riferiscono chi ha nostalgia... Effettivamente, se inizio a pensarci, poi non avrò più questa Gran Bella Esclusività! :-)

lunedì 24 marzo 2014

QUESTO TEMPO... IN UN ALTRO TEMPO

Precedentemente mi ero ripromessa di frequentare nuovamente questo luogo, che ha ospitato spesso i miei pensieri e mi ha fatto leggerne altri e conoscere altre vite.
Ora ho più tempo a disposizione. Ma mi sto accorgendo che, ormai, questo tempo sta per scadere. Tra poco non dovrò/potrò più riposarmi così tanto... ormai sono più di sei mesi che do la possibilità a questa piccoletta qua dentro di iniziare a vivere la sua vita nella maniera più serena e "stabile" possibile.
Ci pensavo... se avessi vissuto questa esperienza qualche decennio fa (senza andare troppo lontano nel tempo) chissà come sarebbe stata e cosa avrei fatto. Probabilmente mi sarei abbuffata di libri - come un po' ho fatto - ma devo dire che Internet mi ha "salvata". Mi ha mantenuta in contatto col mondo esterno, con i miei interessi, con le mie passioni e, sì, con le persone.
Aggiungerei... internet e gli smartphones.
Quando si dice... la positività della tecnologia ;-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails