Come ogni mattina non sono riuscita ad evitare la mia solita ora e mezza di macchina per riuscire a prendere la metro ed andare in ufficio... come per magia, lunedì scorso è iniziato il nuovo anno scolastico e le macchine si sono quintuplicate! E vabè che sono i primi giorni di scuola e tutti i genitori hanno il piacere di accompagnare i propri figli fino alla loro sedia, passi pure che proprio da lunedì il tempo è cambiato ed ha iniziato a piovere, ma... non posso credere che tutti i genitori per raggiungere le varie scuole devono fare il GRA.
Ma una volta non si prendevano le strade secondarie per evitare il centro città???...mah...
Quanto sarebbe bello vivere in una dimensione "normale", dove si riesce ancora ad avere una percezione dello spazio e del tempo e si può capire, perché vissuta intensamente, che la giornata è passata, è iniziata è stata vissuta ed è finita.
Chissà se l'unica soluzione non sia quella di cambiare! Uscire da questo groviglio di milioni di persone ammassate in un'unica "Città Eterna".
2 commenti:
ma tutta 'sta voglia di andar via, non è che ti porterà davvero da qualche parte lontano dalla Città Eterna? anche l'altro giorno parlavi di Nord, su FB....
dai, tieni duro, che cmq torni sempre a casa in un posto tranquillo e verdeggiante, però se cambiate idea e volgete lo sguardo alla Caput...faccelo sapere!!! :o))))
baci baci
... mi sa che il mio sguardo vede già abbastanza la Caput durante tutto il giorno... =o/
Posta un commento