mercoledì 15 giugno 2011

LA TERRA NEL CUORE

Stamattina, nel mio solito tour bloggeristico, sono stata contenta di leggere nuovamente, dopo un po’ di tempo di assenza, il post di una blogger che seguo. Grandi novità l’hanno tenuta lontana da schermo e tastiera e sono felice per lei e per il suo ritorno in rete.
Leggere alcune di queste novità mi ha fatto riflettere… Finalmente potranno spostarsi (avendo ottenuto un trasferimento lavorativo) da una cittadina del Nord Italia alla Capitale.
Il mio primo pensiero e la mia prima esclamazione sono stati: “Nooo, a cosa vanno incontro… e cosa si stanno perdendo”.
Subito dopo, però, la mia mente è stata in grado di creare un altro link… “Non sono tutti come te!”, “Questo è solo un TUO pensiero”, “Le realtà vengono percepite e vissute in maniera differente da individui differenti”.
Ma, più di tutto, quello che mi ha fatto riflettere è stato il rendermi conto di quanto ognuno, sotto sotto, sia legato alle proprie radici ed origini. E questo passa anche attraverso la propria Terra.
Il luogo in cui si trova a vivere questa ragazza è la Mia Terra e la città in cui vivo io è la Sua.
Lei felice di ritornare. Io speranzosa di andarci.
Mai come in quest’ultimo periodo sto entrando in contatto con persone (amici e conoscenti) che “ritornano in patria”. Il loro periodo in luoghi diversi sembra momentaneamente concluso e… sarà il richiamo della Terra…
Anche se la nostra vita è ORA e QUI – e per ora va bene così! - nella mia mente, nei miei occhi e nel mio cuore ci sono queste immagini…






Foto per gentile concessione della mia amica Sandra ;)


3 commenti:

Annalisa ha detto...

La mia città :)...belle le foto!

Annalisa ha detto...

Io e il mio compagno faremo una breve vacanza a Roma i primi di ottobre... gironzolo ancora un po' nel tuo blog :)

Bridget ha detto...

:)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails