giovedì 26 giugno 2008

SPERANZA...

C'è sempre speranza... di poter uscire ad un orario decente (almeno oggi)...
Proprio in questi istanti, aspettando la telefonata del mio capo che segna la fine di questa giornata di lavoro, stavo facendo una piccola riflessione:
questo lavoro mi sta insegnando tante cose tecniche, burocratiche e professionali, ma soprattutto mi sta mostrando le persone che vagano in questo mondo, così come sono.
Di una cosa più di tutte hanno bisogno: ASCOLTO!
Bisogna armarsi di tanta pazienza, tranquillità, amore e SILENZIO!
Basta veramente poco per far felice qualcuno...

1 commento:

Marie Claire ha detto...

ciao Bri,
paroel sante, le tue! Io in questi primi anni di lavoro in vari posti, ho imparato tante cose professionali, ma una cosa che non perderò e che nessuno può impedirmi di fare è imparare come si vive con le persone che c sono attorno: collega, capo, capo del capo, donna delle pulizie...
Io soprattutto colgo con gli occhi e con "la pelle" quello che che mi succede attorno e immagazino...
Il bagaglio di cose imparate in questo ambito, è molto più vasto delle capacità professionali...e me ne vanto!
Poi il silenzio è decisamente una delle armi vincenti, se uno vuole fare le cose bene!
:-)
Ti facciamo sapere x sabato, anzi, scusa tutto 'sto silenzio!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails