giovedì 27 marzo 2014

LA COSIDDETTA "NOSTALGIA DELLA PANZA"

Più di qualche volta l'ho sentito dire e più di qualcuno me l'ha detto "vedrai poi ti mancherà la pancia".
Veramente non saprei... È vero che io ancora la panza ce l'ho, ed ora anche abbastanza ingombrante, ma forse non sono così "romantica".
Ci sono un sacco di elementi collegati all'essere più rotonde in vita. Non è solo un fatto di estetica (chi se ne frega dell'estetica), ma è un fatto di goffaggine, lentezza, affanno, peso, notti insonni, assidue frequentazioni al bagno, obbligo di bere litri e litri d'acqua ed avere a che fare con "cose strane" che succedono dentro di te.
Allo stesso tempo, però, quando mai senti qualcuno che ti sconquassa, che si agita nell'istante esatto in cui ingerisci qualcosa di apparentemente normale (ma forse non proprio), che riconosce e reagisce in base a chi gli parla o appoggia una mano (sempre sulla famosa panza), che ti fa compagnia ininterrottamente (anche con quel piede - o non so che - piantato quasi in schiena...).
Chissà, forse è proprio a questo che si riferiscono chi ha nostalgia... Effettivamente, se inizio a pensarci, poi non avrò più questa Gran Bella Esclusività! :-)

4 commenti:

Marie Claire ha detto...

mi sa proprio che ti verrà, la nostalgia della panza.
e proprio per queste cose che descrivi! :-)

Bridget ha detto...

Mah chissà... ti saprò dire ;)

Marie Claire ha detto...

...e quindi????? :-)

Bridget ha detto...

... E quindi... Avevano ragione :P

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails