venerdì 4 luglio 2008

SENZA PAROLE!


"Il 27 ottobre 2006 R. R., una volta aspirante meccanico, ridotto a invalido dopo 7 mesi di Aereonautica" (per atti di nonnismo) "tira petardi dal balcone perché è felice: ha trovato lavoro come netturbino. Una dirimpettaia avverte la polizia (...). Gli agenti sfondano la porta, R. reagisce. Nessuno aspetta di sapere se per caso ha qualche problema psichico. Quando si appura che è in cura in un centro di salute mentale, è già troppo tardi: dopo botte, manette e rantolii, R. smette di respirare, forse terrorizzato anche dalle uniformi, secondo la sorella. In cucina un biglietto, scritto prima dell'irruzione: "Mi sono calmato, per favore non fatemi del male"."


Io non ho parole... in teoria, la società non dovrebbe tutelare i più deboli? E in ogni caso anche se non sono tutti "deboli" dovrebbe tutelare i cittadini...?

La cosa preoccupante è che i cattivi sono le persone che da sempre sono visti come i buoni.

Come si può arrivare a tanto?

Una vita distrutta! Per cosa? Per qualche petardo? Perché la signora di fronte (molto probabilmente vecchietta) non potva dormire (per una sera)? Per la troppa prepotenza e sete di superiorità di 4 (dico 4) persone???

Sembra che ormai per essere bravi e riconosciuti bisogna a tutti i costi "fregare" l'altro. A partire dalle infrazioni disoneste che vengono compiute quando si è al volante, alla corsa-rissa per chi arriva prima a sedersi in metropolitana, agli atteggiamenti sul lavoro.


Che tristezza!

E che rabbia!!!

1 commento:

Marie Claire ha detto...

My dearest,
tocchi un tasto dolente, sfondi una porta aperta...
Non dico altro se non che adesso, e purtroppo x noi, siamo governati da chi situtela x non essere fregato (=x non sottostare alle leggi italiane che lui stesso inasprisce e che stroncheranno proprio i più deboli!), x cui va da sè che la cultura che si diffonde, con questo genere di esempi, non sia certo quella dell'accoglienza dell'altro, della tolleranza, della solidarità, della pazienzae quant altro.
Ma se la sono voluta, coloro che l'hanno votato e insieme a noi schiatteranno anche loro! almeno una piccola consolazione!!!
A domenica!!!!!
:-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails