martedì 22 luglio 2008

LA SCHIAVITU' ESISTE ANCORA!

Strano a credersi, ma la schiavitù esiste ancora.
Non mi sto riferendo a chissà quale Paese lontano, ma proprio qui, in Italia, anzi ancora meglio, a Roma.
Non smetterò mai di sbalordirmi davanti ai racconti che mi vengono fatti. Non so se sono io che vivo in un altro mondo, in una realtà parallela, o se effettivamente la gente "sta fuori".
Come si può pensare di avere una persona al proprio servizio e pretendere che a bacchetta e a comando esegua i tuoi ordini? Privandola, in questo modo, della sua stessa libertà, della libertà di poter decidere perfino di cosa fare del proprio tempo.
La cosa che però mi sconvolge ancora di più è che gli altri non sembrano stupiti all'ascolto di racconti del genere ma, anzi, anche per loro è la normalità.
Non posso pensare e non voglio credere che questo sia il mondo e che io sia l'unica (almeno intorno a me nell'immediato) a vedere, a pensare e a dire "Ma siamo impazziti? Non è così che deve andare, non è giusto!!".
Secondo me c'è più malvagità di quella che si pensa.
Mi dispiace dirlo, non voglio essere pessimista, ma è la realtà.
Il vivere ogni giorno immersa in questa realtà mi mette una tristezza infinita e la voglia di urlare in faccia a queste persone tutto quello che penso!
... Ma qualcuno di civile nel mondo deve pur rimanere. Quindi rimbocchiamoci le maniche e proviamo a contrastare il male in altro modo: col bene!

3 commenti:

Marie Claire ha detto...

1. bella la foto del tuo profilo, ho presente il momento in cui fu scattata: è una di quelle fatte da Enzo?

2. ti capisco e penso di sapere di cosa parli pur non avendo sentito tutto il racconto.
il problema è che chi tratta così le persone, lo fa forte del fatto -ingiusto- di avere il coltello dalla parte del manico. diciamo che se tu prendessi e urlassi ciò che pensi in faccia a chi di dovere, è probabile che ti vedresti "benservita", lavorativamente parlando...
Sono anche io nella tua stessa situazione, lavorativamente parlando (anche se io x fortuna ho orari umani) ma anche circa l'unica soluzione possibile, per qs genere di cose: il bene.
già non sei sola in questo mondo di barbari, siamo in due (con angelo e marco in 4, và!)

Dai, coraggio!
:-)

Bridget ha detto...

Grazie!

Marie Claire ha detto...

Uè, abbiamo due foto...matrimoniali!!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails