lunedì 7 giugno 2010

IL GIOCO DELLA FELICITA' (Dos)

Cerco di portare avanti l'impegno settimanale con il gioco di Pollyanna. Non riesco a farlo il sabato o la domenica perché sono proprio questi i giorni migliori che danno anche il senso alla settimana.



- Vivere fin dall'inizio la settimana con il pensiero che il week-end saremmo partiti ed avremmo raggiunto l'altra parte della famiglia in Sicilia.

- Trascorrere una serata a mangiare pizza, bere birra, guardare l'amichevole dell'Italia con A. e i suoi amici (della serie... "Hi Stephanie!"... - pubblicità -) e stupirsi di aver passato tutta la serata con il cane di casa - cooccolone - attaccato... ripeto, stupirsi, perché di solito non mi avvicino così tanto ai cani.

- Ricevere i complimenti dal proprio capo per il lavoro svolto.

- Scoprire che esistono ancora persone leali (soprattutto in ambito professionale).

- Avere un bel confronto con la propria mamma che, anche se in maniera ferma e decisa, con uno scossone ti rimette in carreggiata! Grazie!!

- Osservare la mia figlioccia che cresce a dismisura e ormai cammina e lo fa guardandosi l'ombra e studiandola attentamente.

- Trascorrere un week-end meraviglioso di riposo, relax, sole, cibo (a volontà), amici, tranquillità... ma soprattutto di dialogo, confronto, gioia, amore.

- Riuscire ad essere presenti, anche se per poco, alla formazione di una nuova famiglia ( i miei cognatini), ai lavori della casa, ai preparativi del matrimonio, alle scelte della vita.

- Scoprire di avere anche una gran bella sorella! E poterla ringraziare per il bene che mi vuole e per i grossi aiuti che mi dà.

- Anche se in un momento particolare e "poco chiaro" avere quel dialogo sempre aperto con A., che ci permette di affrontare le situazioni e le nuove scelte con più serenità.


2 commenti:

Marie Claire ha detto...

che bel gioco!!!
io non riesco a vedere tutto -o tanto- così rosa, ma cerco di mettercela tutta!
che bella foto... è la patria di A.? :-)

Bridget ha detto...

Devo dire che questo giochetto mi sta aiutando moltissimo, non solo nel vedere a posteriori i piccoli aspetti positivi ma soprattutto ne sento i benefici all'inizio della settimana. Mi ricarica.
Da provare...
Eh sì è Modica! :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails