martedì 31 agosto 2010
HOME
Ebbene, oggi voglio creare questa nuova etichetta.
Sarà perché questa sera, all'uscita dall'ufficio, si va vedere l'ennesimo appartamento della lunga lista cominciata ormai quasi 2 anni fa e le foto che ho visto su internet mi fanno finalmente ben sperare... anche se ormai ho imparato che è meglio non illudersi; sarà perché ho proprio voglia di avere una casa nostra e sentirla tale, per poterla modificare, adattare a noi e alle nostre esigenze, per poterla personalizzare al 100% e potermi esprimere al meglio anche nell'ambiente in cui abito; e soprattutto perché mi sono un po' rotta di buttare fior di quattrini nell'affitto di una casa della quale mi devo comunque accontentare.
Chissà....
lunedì 30 agosto 2010
NUOVI INIZI E... NUOVI ACQUISTI!!

Ora ho una settimana di tempo per capire come funzione e fare qualche prova, perché l'occasione del primo utilizzo sarà il matrimonio di Chiara e Gael a Trieste sabato prossimo ;)
Dato che eravamo in zona, è stato bello ritornare al Santuario del Divino Amore per la Messa. Ormai da più di 2 anni a questa parte, ossia da quando ci siamo sposati ed abbiamo deciso di vivere ai Castelli Romani e non più a Roma, non eravamo più tornati. E' stato come andare indietro nel tempo, a noi fidanzati e più rilassati dai ritmi di vita. Per quell'ora o più, lì riesci a staccarti dal mondo, dai pensieri che ti riempiono la testa e dalla frenesia. Puoi concentrarti su quel momento, su dove sei e cosa stai facendo. Fa bene rimettere a fuoco qual è il Punto centrale e continuare e ricominciare con un equilibrio diverso!
Buon inizio settimana!!
venerdì 27 agosto 2010
UN LIBRO A META'

mercoledì 25 agosto 2010
martedì 24 agosto 2010
IL GIOCO DELLA FELICITA' (Ocho)
- Questa settimana è stata quella del rientro in ufficio, ma fortunatamente all'insegna della tranquillità e del deserto assoluti... nessun telefono ha squillato, poche mail e orari di lavoro regolari e normali (8 ore) ;)
- Traffico = zero sulle starde! Tempi di percorrenza - casa - stazione metro Laurentina = 25 minuti (nella normalità = 1 ora e mezza!).
- Essere stati i primi ospiti (amici) nella casa di C. e J. a neanche 1 mese dal loro matrimonio ed aver potuto gustare le prelibatezze preparate da J.
- Essere riuscita ad organizzare la mia 1° Festa a Sorpresa! Per A.!! Riuscitissima!!!!!! ;) ... Grazie cari amici!
- Aver fatto la prima sperimentazione di birra artigianale! Il risultato si saprà dopo la fermentazione...
- Essere andati, la domenica mattina, al mare. Sul litorale laziale ... e, purtroppo, rendersi conto che A. ha sempre avuto ragione... non vale la pena sorbirsi il traffico, la ressa, la confusione, per un mare in cui, alla fine, non ti fai nemmeno il bagno (lascio intuire il perchè)...
lunedì 23 agosto 2010
PICCOLI PENSIERI MATTUTINI
Mentre percorrevo le mie solite 7 fermate in metropolitana, nella fila di seggiolini di fronte a me si è seduta una ragazza con cui ho frequentato un solo corso all'università. Ovviamente lei non mi ha riconosciuta ed io non ho sollecitato. Era vestita in modo serio e curato, non da "ancora studentessa", quindi ho pensato:"Ah, lavora, chissà dove?".
Dopo qualche momento ho iniziato a pensare anche ad altre persone con cui andavo insieme all'università e delle quali non ho più notizie recenti. Chissà che cosa fanno adesso? Chissà se lavorano? Chissà dove lavorano? Chissà se sono riuscite a realizzare i loro sogni e a fare quotidinamente quello per cui hanno/abbiamo studiato per anni e se lo fanno con passione e gran soddisfazione? ... Oppure... Chissà se stanno ancora all'università? Se sono disoccupati? O se hanno ripiegato?
Intanto il mio ufficio si avvicinava e passo dopo passo mi dicevo:"Se qualcuno mi chiedesse ora che cosa faccio, dove lavoro, sicuramente dicendo il nome dell'azienda in cui ogni giorno passo le mie ore alla mia scrivania esclamerebbero wow! beh ti è andata bene. Certo, non faccio il lavoro per cui ho studiato per anni, per cui mi sono specializzata e nel quale mi piacerebbe sperimentare, ma questa mattina mi sono sentita molto fortunata. Di avere un lavoro. Di averlo ormai da quasi 3 anni consecutivi e di percepire un degno stipendio. Pazienza, non ho ancora il contratto a tempo indeterminato, ma direi che di questi tempi mi è andata più che bene! E ho 28 anni!
venerdì 20 agosto 2010
giovedì 19 agosto 2010
RITORNI...
