lunedì 30 agosto 2010

NUOVI INIZI E... NUOVI ACQUISTI!!

Come ogni lunedì si ricomincia! Questa mattina però la sensazione di avvicinarci alla fine dell'estate è stata percepibile. Il cielo nuvoloso, l'aria frizzante, l'odore della pioggia appena caduta, l'aumento di traffico per starada e delle persone nella metropolitana, mi hanno fatto pensare che ormai settembre è alle porte e la spensieratezza e la leggerezza dell'estate durerà ancora poco...
Abbiamo trascorso un gran bel week-end d'agosto.
Iniziato con il sabato, dove io e A. ci siamo divisi: lui a prendere i neo sposini (sorella e cognato) in arrivo dalla Sicilia e in partenza - la domenica - per il loro viaggio di nozze; io a fare un po' di sano sport con mamma, intorno al lago di Albano. Una bella mattinata all'insegna del relax, di bei paesaggi, di dolci chiacchiere e di GRAN FATICA!
E' stato bello riuscire a trascorrere del tempo con Claudia e Antonio, a casa nostra e non in Sicilia, durante le nostre visite alla famiglia di A.
La sera poi, grande rimpatriata di cognati, con in aggiunta mio fratello, la ragazza e la sorella di Antonio. Anche in questa occasione è stato bello condividere qualcosa che ci stiamo costruendo pian piano, giorno dopo giorno, le nostre nuove famiglie!
Anche la domenica è continuata sulla stessa scia. Sveglia presto, armi e bagagli e via verso l'aereoporto. Per loro destinazione Copenaghen e poi ulteriore destinazione Norvegia e Fiordi, per noi... ... destinazione acquisto del mio regalo di compleanno da parte di A. rimasto in sospeso: la nostra prima e nuova Reflex. Una bella Canon EOS 450D. Eccola!

Ora ho una settimana di tempo per capire come funzione e fare qualche prova, perché l'occasione del primo utilizzo sarà il matrimonio di Chiara e Gael a Trieste sabato prossimo ;)

Dato che eravamo in zona, è stato bello ritornare al Santuario del Divino Amore per la Messa. Ormai da più di 2 anni a questa parte, ossia da quando ci siamo sposati ed abbiamo deciso di vivere ai Castelli Romani e non più a Roma, non eravamo più tornati. E' stato come andare indietro nel tempo, a noi fidanzati e più rilassati dai ritmi di vita. Per quell'ora o più, lì riesci a staccarti dal mondo, dai pensieri che ti riempiono la testa e dalla frenesia. Puoi concentrarti su quel momento, su dove sei e cosa stai facendo. Fa bene rimettere a fuoco qual è il Punto centrale e continuare e ricominciare con un equilibrio diverso!

Buon inizio settimana!!

1 commento:

Marie Claire ha detto...

heilà, che bella macchinetta! prima o poi anche noi prenderemo la strada della reflex digitale...il maritopreferito scalpita!!! :-)
...e anche noi torniamo (spesso, in realtà) al Divino Amore a ritrovare il Punto. fa sempre bene. serve sempre!
baci

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails