mercoledì 19 gennaio 2011

E ALLA FINE ARRIVA... MILLY

Trascorsi Natale e gli altri momenti di Festa con qualche giorno nella bella e calda isola, in famiglia, tra amici vecchi e nuovi e giochi, già da un po' abbiamo ricominciato.
La mia assenza dal blog dimostra che il rientro è stato impegnativo...
E' già trascorso praticamente un mese e a me sembra volato.
La frenesia dell'ufficio, il solito "tram tram", il solito caos... nulla è cambiato con l'anno nuovo :/
Anche le notizie al tg sono sempre le stesse... anzi, sempre peggio!
Ma noi siamo qui. Non ci scoraggiamo.
La nuova casa è sempre lì, con i vecchi proprietari dentro, dovremmo pazientare ancora qualche mese, nel frattempo però è iniziato il tour virtuale dei mobilifici, alla scoperta delle marche migliori dell'arredamento, ed il nostro fantasticare su come potrà venire la nostra casa continua ;) sì, lo so, ci scontreremo ben presto con la dura realtà...
Giusto per non farci mancare niente, in questo primo mese di quest'anno dispari, non potevamo non fare l'esperienza di avere un bel animale a casa... Milly!! Una bellissima gattina piccolina, ma che sotto sotto si sta rivelando una "disgraziata" :) E' solo nostra ospite per un po' di tempo, ma se prima ci balenava l'idea di poterne avere una, ora pensiamo che forse è meglio di no.
Non c'è che dire, quando ritorni a casa la sera tardi dopo una giornata al lavoro, sentire il suo campanellino e vederla davanti alla porta che aspetta e ti guarda come se ti stesse per fare un agguato (ed ovviamente pensa di spaventarti a morte :)), o la mattina presto quando la saluti prima di uscire, ti fa prorpio cancellare qualsiasi altro pensiero.
Quando però fa un po' la pazza e qualche dispetto, la devi proprio sgridare e mettere in punizione, ma poi devi essere fermamente convinta e non cedere ai suoi sguardi lacrimevoli. Mamma mia, ieri sera è stata proprio dura!
Insieme a Milly c'è anche la sua padroncina :) e mai come in questi giorni mi sto rendendo conto di quanto la mia/nostra vita si riduca a niente. Lei ha dei ritmi completamente diversi, lavora vicino casa, con orari diversi e riesce a fare anche Altro durante il giorno. Noi invece usciamo sempre alla solita ora, quando al mattino ancora è buio e torniamo alla solita ora, quando la sera è sempre buio. E nel frattempo siamo seduti alla stessa scrivania. E alla fine, cosa ci rimane? Qualche ora per preparare la cena e mangiarla.
E' un po' triste a dire il vero. Ma, chissà, magari le cose cambieranno...

2 commenti:

Marie Claire ha detto...

cioè, a casa avete una gattina e la padroncina? in che senso?
cmq questo rientro mi sembr sia stato mesi fa, e invece è "solo" il 19 gennaio...
oddio, tra dieci giorni è finito il primo mese, comunque...

concordo sulle notizie sempre peggiori che ci pappiamo quotidianamente! :-(

baci baci

Bridget ha detto...

:)sì, le stiamo ospitando per un po' ;)
Da un lato mi piace pensare che è già il 19 gennaio! Anche se hanno previsto neve x la prossima settimana... l'inverno sta finendo :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails