mercoledì 26 gennaio 2011

ERANO ANNI CHE LO ASPETTAVO...

In questo giorno in mezzo alla settimana, il terzo giorno consecutivo che faccio "la levataccia" per un motivo o per un altro, ed oggi perché c'è sciopero generale dei mezzi di trasporto... mi va di scrivere di "qualcos'altro". Mi va di tornare a pensare anche alle cose futili (come qualcuno potrebbe dire) ma... la vita è fatta anche di queste. Qualche mese fa, finalmente, dopo 14 anni ecco la Reunion! I Take That al completo sono tornati insieme! Erano anni che aspettavo questo momento. Mi ricordo ancora l'enorme dispiacere provato alla notizia della loro separazione. Allora 14enne e con la cameretta piena di poster, album, gadget vari ed ovviamente tutti i loro album (accanto allo stereo e nella mente). Li ho visti tornare gradualmente, prima i soliti 4, un po' invecchiati, ma un po' più "vicini" a me. Nel frattempo le Musicassette sono scomparse ed i loro 2 album (Beautiful World e The Circus) si sono trasformati in cd, mantenendo però quelle tonalità e quella melodia inconfondibili. Inconfondibili, per me, anche le loro voci - tutte e quattro - un po' più roche ma... :) E siamo arrivati al 2010 ed ecco il ritorno tanto atteso da molte fans: Robbie! Devo dire la verità, nel lontano 1995 sono stata una delle prime ragazzine a piangere per l'uscita di Robbie dal gruppo e negli anni seguenti devo riconoscere la qualità di alcune sue canzoni, ma è sempre rimasto lui-quello che se n'era andato. L'hanno rincorso per anni, gli hanno fatto la corte, pensando di essere perduti senza di lui ed alla fine ci sono riusciti (o chissà, lui si è deciso a provare a giocare quest'altra carta - forse per risalire qulache gradino (?) ). Mah... Il risultato è che (ovviamente) il loro nuovo cd Progress fa compagnia a tutti gli altri che nel corso degli anni (e devo dire, nel corso della mia vita) si sono aggiunti, uno accanto all'altro. Non c'è paragone! Non solo con gli album del passato che, certo, hanno delle caratteristiche differenti a livello di sonorità, ma anche con i due precedenti (quando erano solo in 4). Gary è quasi completamente scomparso. Se canta un paio di canzoni è tanto. Robbie troneggia - sia in termini di stile, melodia e sonorità, sia in termini di numero di pezzi cantati. Insieme a lui grande spazio a Mark (che però...) ... e lasciamo una canzone anche ad Howard (d'altronde il suo brano lo ritroviamo sempre in tutti gli album). Posso dirlo? E' stata una delusione. Già mi stavo organizzando per andare a vederli dal vivo, nella loro Manchester... poi ho ricalibrato - forse limitiamoci a Milano - ... ora non lo so... Chissà, magari è solo l'inizio, hanno bisogno di tempo per "ritrovarsi". Sono comunque contenta che siano tornati. Sono una parte della mia storia! E a me piace ascoltarli così :) http://www.youtube.com/watch?v=gy-Z3LnYh-I

2 commenti:

Marie Claire ha detto...

aò, a me son sempre piaciuti poco. forse era per staccarmi dalle compagne di liceo che non vedevano/ascoltavano altro.
non ho nessuno dei loro album e ho apprezzato si e no un paio di canzoni....li ho però visti a XFactor, notando anche io la prevalenza della voce di Robbie quando hanno cantato il loro singolo di lancio...

comunque sia, l'amico Gary è il classico esempio che certi uomini guadagnano in fascino quando invecchiano. ammazza che figo! :-)

Bridget ha detto...

Concordo appieno sul Fascino di Gary!!!! :) :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails