giovedì 21 ottobre 2010

L'EQUILIBRIO...

La vita è un mix di ruoli differenti.
Molti di noi stanno facendo del loro meglio per trovare il giusto equilibrio.
Per me, l'equilibrio è famiglia, lavoro e servizio.
Hillary Clinton

Ieri pomeriggio, quasi all'uscita dall'ufficio, mi sono imbattuta in questa citazione...
Ed ho pensato: "Che bello sarebbe riuscire a trovare un equilibrio".
I tre elementi che elenca la Signora Clinton hanno, inizialmente, suscitato in me l'esclamazione "Eh grazie, tutto praticamente". Poi però riflettendoci un po' credo raccolgano il tutto, almeno per me, di una vita.
Se penso alla mia di vita ed analizzo questi tre aspetti, rivedo proprio in queste 3 parole quello che mi piacerebbe fare ogni giorno, con serenità, passione e certo, fatica.
Stare con la mia famiglia e godermela (famiglia intendo quella che con A. è nata da non molto e che sta andando avanti, quella da cui vengo e quella che ormai quasi da 8 anni si è unita); lavorare - ma lavorare seriamente spendendo anche un sacco di energie, ma perché ci credi e vedi che il tuo lavoro ha uno scopo; servire - il prossimo, gli amici, buttarsi in delle avventure che apparentemente sembrano anche più grandi di te, che richiedono impegno, rinunce ma poi ti fanno sentire piena.
Dopo tutte queste considerazioni mi sono fermata (un'altra volta) ed ho pensato alla mia vita attuale... quanto c'è da lavorare!!!
Ma chissà forse è meglio non pensarci troppo, ma giorno dopo giorno cercare di mettere un mattoncino alla volta e, sempre con la stessa serenità che forse al momento mi manca, andare avanti e Viverla la Vita!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails