mercoledì 31 marzo 2010

In attesa DEL GIORNO di FERIE


Sembra che il cielo si stia rasserenando e le nuvole corrono veloci verso sinistra.
Il rumore di sottofondo dei treni mi accompagna anche oggi, ma al solo pensiero che lo sentirò ancora solo per domani mi sento sollevata.
Sì, è vero, in realtà non è che sto per partire per 2 settimane in Brasile, ma anche un solo giorno - di questi tempi - è "oro che cola".
Non voglio pensare all'organizzazione delle vacanze estive... la vedo ardua. Anche se praticamente da settembre mi sono presa 2 giorni di ferie, per la mia condizione contrattuale (o meglio non-contrattuale) e per il fatto che proprio perché non sono una risorsa interna sono stata considerata così brava da poter fare il mio lavoro + una sostituzione di maternità piena + un'altra sostituzione di maternità iniziale che si accavalla con quella piena.
Comunque, non ci voglio pensare. Questo lavoro, da 2 anni e mezzo non mi ha mai appassionata (credo non lo farà mai) e, in attesa di trovare il "mio" lavoro - o per lo meno qualcosa che ci si avvicina - continuo per la mia strada.

Ora voglio solo respirare l'aria primaverile, l'aria di vacanza, l'aria di famiglia, l'aria di festa.

Auguri di Buona Pasqua a tutti!!

4 commenti:

Marie Claire ha detto...

...giusto le nuvole hanno capito qual è la giusta durezione, in Italia...
Tieni duro, manca poco a poi davanti a te tre giorni (di questi tempi è "oro che cola"!) di libertà!
Buona Pasqua a voi!!!!!

Bridget ha detto...

Vedi, sapevo che "qualcuno" riusciva a cogliere la sottile assonanza...
Voi che fate a Pasqua?
Baci =o)

Marie Claire ha detto...

pensavi "per cao" alla sottoscritta? :o)
a pasqua siamo dalle vostre parti, già dal pomeriggio del sabato... magari ci sentiamo...

Bridget ha detto...

Sì sì!! ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails