
giovedì 30 dicembre 2010
2011... DI NUOVO DISPARI!

giovedì 16 dicembre 2010
SOLO 5 MINUTI...
Mi ero ripromessa di osservare di più questo Natale, tutto questo periodo, e invece mi ritrovo a correre come un trottola e soprattutto ad avere la mente piena di mille pensieri, senza poter porre un po' più attenzione alle cose che mi piacciono ma, anzi, a sognarmeli.
Confido nei giorni di festa e nella Sicilia! ;)
Chissà, forse domani nevicherà anche a Roma...
In questo mese mi piacerebbe avere un po' più di tempo per me. Per sperimentare, cucinare, pensare, rilassarmi, leggere, vedere dei film senza orari... eh...
a proposito, questo week-end volevo provare a fare una torat di mele e dei biscotti. Avete ricette da suggerire? :)
... Ecco, appunto... torno al lavoro... che il telefono ha già ripreso a squillare!! (Neanche 5 minutiiii - AAAAhhhh - Grrrrrrrr).
:O)
giovedì 18 novembre 2010
CARRIE ON...

mercoledì 3 novembre 2010
E SAPETE CHE VI DICO??
http://www.youtube.com/watch?v=PMrQAkpwtYY
Sarà il periodo un po' "faticoso" mah... ogni volta che mi capita di vederne qualche scorcio, penso a lei, la Mia Città, e respiro a pieni polmoni, mi si apre il cuore e lo spirito e mi rilasso un po'. E poi, mi piacerebbe essere lì...
Ma andiamo avanti qui! Perché qui viviamo, qui lavoriamo (sporattutto di questi tempi...) e qui è bene vivere per non sciupare il tempo a nostra disposizione. Certo, è più una corsa che una passeggiata, ma direi che in questo momento io ed A. siamo due compagni di squadra che stanno correndo una bella staffetta! (...In attesa di vedere il traguardo...).
Buona giornata a tutti!! :)
lunedì 25 ottobre 2010
Dal profondo della notte che mi avvolge
William Ernest Henley
giovedì 21 ottobre 2010
L'EQUILIBRIO...
mercoledì 20 ottobre 2010
UNA STAGIONE: L'AUTUNNO...2


lunedì 18 ottobre 2010
BENVENUTI AL SUD!

martedì 12 ottobre 2010
CALIFORNIA DREAMING... 1

Scusate ma questa foto ci stava tutta ;)
giovedì 7 ottobre 2010
UNA STAGIONE: L'AUTUNNO
Vediamo un po' quest'anno che cosa riuscirò ad immagazzinare...
Ecco il mio primo budino, fatto a casa mia, da quando sono sposata :) Anche se poi il risultato è un dessert freddo, la preparazione mi ricorda molto le giornate freddine, un po' grigie, quando di pomeriggio io facevo i compiti e mamma di là in cucina preparava le sue merende dolci... tra cui il budino.
Chissà che anch'io non stia diventando una brava donna di casa... ;)
martedì 5 ottobre 2010
HASTA MI FINAL
Hoy te prometo
sabato 2 ottobre 2010
UN NUOVO WEEK-END, UN NUOVO GIORNO, UNA NUOVA FESTA!

Finalmente sabato! Dopo la serata di ieri non mi sento di vivere questo giorno, questo fine settimana ed i tempi a venire, nella stessa maniera in cui ho arrancato finora.
giovedì 30 settembre 2010
UNA BUONA GIORNATA :)

Il sole, dopo qualche giorno di pioggia autunnale, splende! ... anche se con qualche nuvoletta...
Io sono sempre qui a "piantonare la scrivania"... senza però avere la possibilità di scendere ai piani bassi dell'azienda e fare il rifornimenti di Gucci & co. per il mio guardaroba :(
Ancora poco più di 2 ore e poi viaaaaaaa.... inizia un altro week-end!
... certo, poi ho affrontato tutta la calca della metropolitana ed i corridoi sotterranei di collegamento stra-pieni di gente, il treno regionale stile carro bestiame, ma poi... il Mare!
sabato 25 settembre 2010
OGGI, BEATIFICAZIONE DI CHIARA "LUCE" BADANO!
http://www.chiaralucebadano.it/
Non solo oggi è uno di quelli ma, rivedendo questo video (evento al quale ero presente), ti accorgi che la vita, i momenti della tua crescita, sono tempestati di perle preziose di cui far tesoro.
Peccato accorgersene dopo... ma meno male che ce ne accorgiamo!
Chiara "Luce" è stata una ragazza normale ed allo stesso tempo straordinaria. Se penso che è nata e cresciuta con i miei stessi Ideali e la stessa spiritualità vedo quanto sono piccola e mediocre. Forse bisogna crederci di più, sicuramente avere più Fede e VIVERE.
lunedì 20 settembre 2010
PERCHE'??
Non poteva poi mancare il "piccolo" rifornimento nella profumeria che mi vede ormai da anni cliente abituale ;)
A ora di pranzo, mangiando al centro commerciale, ho assistito ad una scena veramente triste. Penso sia stata la prima volta...
Al tavolino accanto al nostro c'erano due bambini (1 più grande e l'altro più piccolino) insieme al loro papà. Papà, che parolone.
Non mi era mai capitato di vedere ancora nessun genitore trattare più in malomodo i propri figli. Considerazione e rispetto per questi bambini pari a zero. E nei loro occhi la tristezza più ampia che abbia mai visto.
Si sono ritrovati alla fine del pasto (pezzo di pizza) da soli, il padre se n'era già andato, lasciando a loro il compito di finire e sparecchiare i vassoi.
Non so descrivere la sensazione che ho provato in quel momento... erano solo loro 2. Uniti per farsi forza. Ma soli.
La stretta al cuore è arrivata in un battibaleno e allo stesso tempo anche la domanda "Perchè la gente deve fare dei figli? Uno, può succedere, ma DUE. Perchè? Per puro egoismo. Cosciente o meno. Se la gente ha già problemi suoi, personali, perché deve farli venire anche agli altri? E questi ragazzini? Saranno segnati per una parte della loro vita per sempre da questo tipo di esperienza".
"E tu, lì, che cosa puoi fare?"
venerdì 17 settembre 2010
VOGLIA DI...
Forse coincide con la ripresa di tutte le attività quotidiane e non volute, o forse sono solo dei grandi momenti di stanchezza...
Oggi, venerdì 17, ecco qua il mio elenco:
- Voglia di mangiare, di farmi un bel piatto di spaghetti al tonno e pomodoro, una bella pizza ed una buona bistecca.
- Voglia di stare bene, che mi passi questo benedetto mal di denti che da una settimana mi fa stare a digiuno.
- Voglia di finire tutto l'elenco di lavori scritti nel preventivo del dentista.
- Voglia di dormire rilassata.
- Voglia di prendermi 1 anno sabatico.
- Voglia di vivere le giornate in tranquillità, dedicandomi ad approfondire le cose che mi piacciono.
- Voglia di stare a casa e vivere la casa.
- Voglia di trovare finalmente una casa nostra, di arredarla e di creare i nostri spazi.
- Voglia di andare a lavorare in tempi umani e tornare a casa in tempi umani, senza impiegarci 2 ore a tragitto imbottigliata nel traffico.
- Voglia di accendere la radio durante il giorno e lavorare con la musica.
- Voglia di un aperitivo al Caffè del Mar con le mie amiche.
- Voglia di shopping.
- Voglia di passare un w-e immersa nella natura, andando in bicicletta e mangiando cose genuine.
- Voglia di stare di più con A.
- Voglia di avere più tempo.
Quando ero piccola mi dicevano sempre "Voio xe morto!"... ok, va bene, però almeno un po' lasciatemi desiderare...
martedì 7 settembre 2010
QUANDO ANCHE UNA SOLA GIORNATA TI RIGENERA
giovedì 2 settembre 2010
SI VA, SI VA, SI VAAAAA...

martedì 31 agosto 2010
HOME
Ebbene, oggi voglio creare questa nuova etichetta.
Sarà perché questa sera, all'uscita dall'ufficio, si va vedere l'ennesimo appartamento della lunga lista cominciata ormai quasi 2 anni fa e le foto che ho visto su internet mi fanno finalmente ben sperare... anche se ormai ho imparato che è meglio non illudersi; sarà perché ho proprio voglia di avere una casa nostra e sentirla tale, per poterla modificare, adattare a noi e alle nostre esigenze, per poterla personalizzare al 100% e potermi esprimere al meglio anche nell'ambiente in cui abito; e soprattutto perché mi sono un po' rotta di buttare fior di quattrini nell'affitto di una casa della quale mi devo comunque accontentare.
Chissà....
lunedì 30 agosto 2010
NUOVI INIZI E... NUOVI ACQUISTI!!

Ora ho una settimana di tempo per capire come funzione e fare qualche prova, perché l'occasione del primo utilizzo sarà il matrimonio di Chiara e Gael a Trieste sabato prossimo ;)
Dato che eravamo in zona, è stato bello ritornare al Santuario del Divino Amore per la Messa. Ormai da più di 2 anni a questa parte, ossia da quando ci siamo sposati ed abbiamo deciso di vivere ai Castelli Romani e non più a Roma, non eravamo più tornati. E' stato come andare indietro nel tempo, a noi fidanzati e più rilassati dai ritmi di vita. Per quell'ora o più, lì riesci a staccarti dal mondo, dai pensieri che ti riempiono la testa e dalla frenesia. Puoi concentrarti su quel momento, su dove sei e cosa stai facendo. Fa bene rimettere a fuoco qual è il Punto centrale e continuare e ricominciare con un equilibrio diverso!
Buon inizio settimana!!
venerdì 27 agosto 2010
UN LIBRO A META'

mercoledì 25 agosto 2010
martedì 24 agosto 2010
IL GIOCO DELLA FELICITA' (Ocho)
- Questa settimana è stata quella del rientro in ufficio, ma fortunatamente all'insegna della tranquillità e del deserto assoluti... nessun telefono ha squillato, poche mail e orari di lavoro regolari e normali (8 ore) ;)
- Traffico = zero sulle starde! Tempi di percorrenza - casa - stazione metro Laurentina = 25 minuti (nella normalità = 1 ora e mezza!).
- Essere stati i primi ospiti (amici) nella casa di C. e J. a neanche 1 mese dal loro matrimonio ed aver potuto gustare le prelibatezze preparate da J.
- Essere riuscita ad organizzare la mia 1° Festa a Sorpresa! Per A.!! Riuscitissima!!!!!! ;) ... Grazie cari amici!
- Aver fatto la prima sperimentazione di birra artigianale! Il risultato si saprà dopo la fermentazione...
- Essere andati, la domenica mattina, al mare. Sul litorale laziale ... e, purtroppo, rendersi conto che A. ha sempre avuto ragione... non vale la pena sorbirsi il traffico, la ressa, la confusione, per un mare in cui, alla fine, non ti fai nemmeno il bagno (lascio intuire il perchè)...
lunedì 23 agosto 2010
PICCOLI PENSIERI MATTUTINI
Mentre percorrevo le mie solite 7 fermate in metropolitana, nella fila di seggiolini di fronte a me si è seduta una ragazza con cui ho frequentato un solo corso all'università. Ovviamente lei non mi ha riconosciuta ed io non ho sollecitato. Era vestita in modo serio e curato, non da "ancora studentessa", quindi ho pensato:"Ah, lavora, chissà dove?".
Dopo qualche momento ho iniziato a pensare anche ad altre persone con cui andavo insieme all'università e delle quali non ho più notizie recenti. Chissà che cosa fanno adesso? Chissà se lavorano? Chissà dove lavorano? Chissà se sono riuscite a realizzare i loro sogni e a fare quotidinamente quello per cui hanno/abbiamo studiato per anni e se lo fanno con passione e gran soddisfazione? ... Oppure... Chissà se stanno ancora all'università? Se sono disoccupati? O se hanno ripiegato?
Intanto il mio ufficio si avvicinava e passo dopo passo mi dicevo:"Se qualcuno mi chiedesse ora che cosa faccio, dove lavoro, sicuramente dicendo il nome dell'azienda in cui ogni giorno passo le mie ore alla mia scrivania esclamerebbero wow! beh ti è andata bene. Certo, non faccio il lavoro per cui ho studiato per anni, per cui mi sono specializzata e nel quale mi piacerebbe sperimentare, ma questa mattina mi sono sentita molto fortunata. Di avere un lavoro. Di averlo ormai da quasi 3 anni consecutivi e di percepire un degno stipendio. Pazienza, non ho ancora il contratto a tempo indeterminato, ma direi che di questi tempi mi è andata più che bene! E ho 28 anni!
venerdì 20 agosto 2010
giovedì 19 agosto 2010
RITORNI...

venerdì 30 luglio 2010
IN PARTENZA...
Per il mare e per 2 settimane di vacanze - dormite, mangiate e relax - si fa questo ed altro!
Dopo aver consultato il sito dell'ANAS ed aver appurato che in teoria non dovrebbero esserci deviazioni in mezzo ai paesini sui monti della Calabria, mezza valigia è già piena e aperta sul pavimento della camera, appuntamento dall'estetista fissato per stasera, direi che ci siamo!
Costumi, maschera e tubo e direi che possiamo andare ;)
BUONE VACANZE!!!!!!!!
lunedì 26 luglio 2010
IL GIOCO DELLA FELICITA' (Siete)
Le settimane passate sono trascorse un po' così... senza nulla di particolare ma con la crescente consapevolezza che le ferie si avvicinano!! Ebbene sì, sabato prossimo saremo anche noi la causa del Bollino Nero previsto sulle autostrade italiane!
In quest'ultima settimana però:
- Aver seguito il ricovero di mia nonna in ospedale - grazie alla presenza di mamma su - e aver scoperto che non è nulla di terribilmente grave.
- Essere finalmente riuscita a trovare il Vestito per il matrimonio della mia cognatina e, cosa ancor più fantastica, le Scarpe!
- Aver iniziato il w-e con una bella cena al Macrobiotico.
- Essere riusciti, nella semplicità, a vedere amici e a salutarci prima delle vacanze, e fare una bella cena nello storico giardino di M. Giò che ci ha viste crescere, organizzare party - per reali eventi da festeggiare (compleanni, lauree, feste di addio al nubilato/celibato) - o solo per piacere di far festa e riprendere a parlare spagnolo per una serata intera con amici del Centro America.
mercoledì 21 luglio 2010
ONE SONG IN A DAY #6
Quindi, dal momento che si avvicina l'Estate per me - mancano solo 9 giorni alla mia partenza per le vacanze - non penso sia prorpio il caso di rattristarsi.
Niente video. Rimango con questa canzone nella testa e continuo a canticchiarla per conto mio!!!!
venerdì 16 luglio 2010
... E ALLA FINE TI ACCORGI CHE SEI PASSATA ALLA VECCHIA GENERAZIONE...
ONE SONG IN A DAY #5
E l'inizio di un week-end tanto atteso!
... Con questo sound nella testa ho vissuto e continuo a vivere oggi!!
mercoledì 14 luglio 2010
14 LUGLIO 2006

lunedì 12 luglio 2010
IL GIOCO DELLA FELICITA' (Seis)

- Sperimentare per 3 giorni la vita da casalinga - anche se non proprio a tutti gli effetti, perchè non stando bene non ho fatto la vera casalinga - ma per lo meno sperimentare lo stare a casa mentre A. era in ufficio tutto il giorno e riabbracciarlo la sera facendogli già trovare la cena pronta e pensata.
- Vedere una Meraviglia! La bimba di 2 nostri amici venire al mondo e ammirarla attraverso un vetro mentre dorme e inizia a fare i primi piccoli sogni :)
- E vedere i suoi genitori felici e pacifici godersi ogni singolo momento in tranquillità!
- Riflettere con A. sui progetti, sui pro e contro di "sta benedetta casa che non si trova!"...
- Ritornare un po' indietro nel tempo, con le mie serie tv preferite - Roswell - e scoprire video musicali e programmi nuovi e riaggiornarsi sulle tendenze del momento (trucchi, capelli, scarpe, moda) ... quanto mi piace!!! :)
ONE SONG IN A DAY #3
venerdì 9 luglio 2010
giovedì 8 luglio 2010
ONE SONG IN A DAY #1
...E SE FOSSI DIVENTATA UNA SPIDER WOMAN?!!

Non avrei mai immaginato di poter avere una reazione "da film" al mio contatto super diretto con un ragno.
lunedì 5 luglio 2010
PRIMO PASSO VINCENTE!

Ce l'ho fatta! Ci sono riuscita!!
IL GIOCO DELLA FELICITA' (Cinco)
Questa settimana è stata di ritorno alla quotidanità, a Roma, a Grottaferrata, all'ufficio e a casa.
- Fare solo il lunedì al lavoro, in un ufficio semi deserto... e uscire presto!!
- Poter vivere una giornata fatta di altro oltre che di lavoro: andare a trovare un'amica in "dolce attesa", pranzare finalmente con calma con tutta la famiglia... come una volta; andare a fare la spesa con papà e poi ospitarlo per una merendina ;)
- Aprire la casa al gruppetto di amici di A. e preparare a tutti la cena.
- Passare 2 giorni all'insegna del montaggio e smontaggio mobili (ikea) e finalmente riuscire a fare un bel po' di ordine nella "stanza degli orrori" e... rendersi conto che nella futura casa (se mai riusciremo a trovarne una) ci dovrà per forza essere un ripostiglio!!
- Passare una serata spensierata con la sua amica e mangiare la mitica pizza dolce - ricotta calda, pezzettoni di cioccolato bianco e nero, polvere di cacao!
venerdì 2 luglio 2010
giovedì 1 luglio 2010
venerdì 18 giugno 2010
PRIMA DI PARTIRE...
Le ferie, quelle lunghe, arriveranno ad agosto, ma intanto direi che questo è un ottimo inizio.
La lista delle cose da fare questa sera, tornata dall'ufficio, si allunga sempre di più e com'è mia buona abitudine sto riempiendo la scrivania, lo schermo del pc, la mia agenda di post-it... ovviamente partendo non potrò portarmi dietro tutti i foglietti e quindi scattano tutti i promemoria con suoneria (fondamentale) sul cell....
Ah, cosa fondamentale, devo controllare le previsioni meteo per tutta la prossima settimana... speremo ben!
Questo post, più che altro, voleva essere un saluto prima di partire!!
Ci risentiamo tra 1 settimana!!!
giovedì 17 giugno 2010
NATA FEMMINA
In visita a Tirana, durante l'incontro con Berisha, il premier ha attaccato gli scafisti e ha chiesto più vigilanza all'Albania.
Poi ha aggiunto: "Faremo eccezioni solo per chi porta belle ragazze".
Lettera aperta della scrittrice albanese Elvira Dones
NATA FEMMINA
"Egregio Signor Presidente del Consiglio,
le scrivo su un giornale che lei non legge, eppure qualche parola gliela devo, perché venerdì il suo disinvolto senso dello humor ha toccato persone a me molto care: "le belle ragazze albanesi". Mentre il premier del mio paese d'origine, Sali Berisha, confermava l'impegno del suo esecutivo nella lotta agli scafisti, lei ha puntualizzato che "per chi porta belle ragazze possiamo fare un'eccezione."Io quelle "belle ragazze" le ho incontrate, ne ho incontrate a decine, di notte e di giorno, di nascosto dai loro magnaccia, le ho seguite da Garbagnate Milanese fino in Sicilia. Mi hanno raccontato sprazzi delle loro vite violate, strozzate, devastate.
A "Stella" i suoi padroni avevano inciso sullo stomaco una parola: puttana. Era una bella ragazza con un difetto: rapita in Albania e trasportata in Italia, si rifiutava di andare sul marciapiede. Dopo un mese di stupri collettivi ad opera di magnaccia albanesi e soci italiani, le toccò piegarsi. Conobbe i marciapiedi del Piemonte, del Lazio, della Liguria, e chissà quanti altri. E' solo allora - tre anni più tardi - che le incisero la sua professione sulla pancia: così, per gioco o per sfizio.Ai tempi era una bella ragazza, sì. Oggi è solo un rifiuto della società, non si innamorerà mai più, non diventerà mai madre e nonna. Quel puttana sulla pancia le ha cancellato ogni barlume di speranza e di fiducia nell'uomo, il massacro dei clienti e dei protettori le ha distrutto l'utero.
Sulle "belle ragazze" scrissi un romanzo, pubblicato in Italia con il titolo Sole bruciato. Anni più tardi girai un documentario per la tivù svizzera: andai in cerca di un'altra bella ragazza, si chiamava Brunilda, suo padre mi aveva pregato in lacrime di indagare su di lei. Era un padre come tanti altri padri albanesi ai quali erano scomparse le figlie, rapite, mutilate, appese a testa in giù in macellerie dismesse se osavano ribellarsi.
Era un padre come lei, Presidente, solo meno fortunato. E ancora oggi il padre di Brunilda non accetta che sua figlia sia morta per sempre, affogata in mare o giustiziata in qualche angolo di periferia. Lui continua a sperare, sogna il miracolo.
E' una storia lunga, Presidente.. Ma se sapessi di poter contare sulla sua attenzione, le invierei una copia del mio libro, o le spedirei il documentario, o farei volentieri due chiacchiere con lei. Ma l'avviso, signor Presidente: alle battute rispondo, non le ingoio.
In nome di ogni Stella, Bianca, Brunilda e delle loro famiglie queste poche righe gliele dovevo.
In questi vent'anni di difficile transizione l'Albania s'è inflitta molte sofferenze e molte ferite con le sue stesse mani, ma nel popolo albanese cresce anche la voglia di poter finalmente camminare a spalle dritte e testa alta.
L'Albania non ha più pazienza né comprensione per le umiliazioni gratuite. Credo che se lei la smettesse di considerare i drammi umani come materiale per battutacce da bar a tarda ora, non avrebbe che da guadagnarci.
Questa "battuta" mi sembra sia passata sottotono in questi giorni in cui infuria la polemica Bertolaso , ma si lega profondamente al pensiero e alle azioni di uomini come Berlusconi e company, pensieri e azioni in cui il rispetto per le donne é messo sotto i piedi ogni giorno, azioni che non sono meno criminali di quelli che sfruttano le ragazze albanesi, sono solo camuffate sotto gesti galanti o regali costosi mi vergogno profondamente e chiedo scusa anch'io a tutte le donne albanesi.
Merid Elvira Dones
PS.: Tutte le persone che ricevono la presente comunicazione spero sentano l'obbligo civile e morale di trasmetterla ad altre persone.grazie Elvira
lunedì 14 giugno 2010
IL GIOCO DELLA FELICITA' (Tres)
- Arrivare al venerdì con le forze e l'entusiasmo di cominciare un fine settimana pieno.
- Riuscire finalmente ad organizzarci per andare a trovare la piccola bimba della mia collega. Bellissima!
- Trascorrere una piacevolissima serata in compagnia di amici che non vedevamo da tempo e sperimentare un buonissimo ristorante di cucina macrobiotica... cavoli, quanto si mangia bene!!
- Aprire la nostra casa per il w-e a degli amici siciliani e vivere quasti giorni non come se avessimo degli ospiti ma come se ad abitare la casa fossimo in 4 e non in 2.
- Fare un sacco di lavatrici e bucato a mano.... in previsione dell'imminente partenza per le nostre prime ferie estive della prossima settimana. :)
- Riuscire in 1/2 ora a preparare una buona cena del sabato sera, addirittura sperimentando una nuova ricetta!
- Vivere la domenica come se fosse veramente domenica! Di riposo, relax, sole, passeggiata, pranzo domenicale, riposino domenicale, amici, gelato e partitone!
mercoledì 9 giugno 2010
RACCOLTA DIFFERENZIATA

lunedì 7 giugno 2010
IL GIOCO DELLA FELICITA' (Dos)
- Vivere fin dall'inizio la settimana con il pensiero che il week-end saremmo partiti ed avremmo raggiunto l'altra parte della famiglia in Sicilia.
- Trascorrere una serata a mangiare pizza, bere birra, guardare l'amichevole dell'Italia con A. e i suoi amici (della serie... "Hi Stephanie!"... - pubblicità -) e stupirsi di aver passato tutta la serata con il cane di casa - cooccolone - attaccato... ripeto, stupirsi, perché di solito non mi avvicino così tanto ai cani.
- Ricevere i complimenti dal proprio capo per il lavoro svolto.
- Scoprire che esistono ancora persone leali (soprattutto in ambito professionale).
- Avere un bel confronto con la propria mamma che, anche se in maniera ferma e decisa, con uno scossone ti rimette in carreggiata! Grazie!!
- Osservare la mia figlioccia che cresce a dismisura e ormai cammina e lo fa guardandosi l'ombra e studiandola attentamente.
- Trascorrere un week-end meraviglioso di riposo, relax, sole, cibo (a volontà), amici, tranquillità... ma soprattutto di dialogo, confronto, gioia, amore.
- Riuscire ad essere presenti, anche se per poco, alla formazione di una nuova famiglia ( i miei cognatini), ai lavori della casa, ai preparativi del matrimonio, alle scelte della vita.
- Scoprire di avere anche una gran bella sorella! E poterla ringraziare per il bene che mi vuole e per i grossi aiuti che mi dà.
- Anche se in un momento particolare e "poco chiaro" avere quel dialogo sempre aperto con A., che ci permette di affrontare le situazioni e le nuove scelte con più serenità.

mercoledì 2 giugno 2010
martedì 1 giugno 2010
IL GIOCO DELLA FELICITA'
- Ricevere il regalo più bello, non aspettandolo, proprio perché semplice e fatto con Amore.
- Cambiare l'itinerario di ritorno dal lavoro ed avere la sensazione di aver fatto qualcosa di diverso durante la giornata.
- Avere la possibilità di scambiare 2 chiacchiere con la vicina di casa, ansiosa ma felice, per il matrimonio della figlia di lì a pochi giorni e poter assistere alla bellezza di quel giorno dalla mattina presto.
- Riuscire ad organizzare una serata con degli amici che non vedevamo da mesi.
- Trascorrere un tranquillo pomeriggio di domenica con i miei genitori e confrontarsi sui cambiamenti della vita.
... Ed un'altra settimana è iniziata...
lunedì 24 maggio 2010
lunedì 17 maggio 2010
BRIDGET NELLA FORESTA DI SHERWOOD


mercoledì 28 aprile 2010
IL PRIMO PASSO VERSO LA LUCE
Invece è già trascorso un mese.
Un mese in più sulle spalle, un mese in più ancora nello stesso posto di lavoro e alla continua ricerca di uno nuovo, ma... un mese in meno alle Vacanze! Quelle con la V! Quelle belle e lunghe. Quelle al mare!
Oggi ho fatto un piccolo primo passo verso la luce (del riposo e dell'estate). Per segnare l'inizio della stagione non poteva mancare un bel week-end (alla fine solo di 1 giorno e 1/2) nella nostra bella isola.
Finalmente. Già il solo pensiero mi mette di buon umore, ed anche se la partenza non è proprio immediata... stasera tornando a casa ripesco il costume!!! :)
lunedì 26 aprile 2010
BASILICATA COAST TO COAST

venerdì 23 aprile 2010
PICCOLO SFOGO POLEMICO
